fbpx

Sei curioso di sapere quali sono le parole più cercate su Google? allora Google Trends  è il sito che fa per te. Potrai scoprire le ricerche di tendenza recenti in italia e in tutto il mondo. Davvero interessante quello che interessa maggiormente agli italiani 😉

Google Trends è uno strumento di analisi e ricerca gratuito della famiglia Google, lanciato nel 2006 e diventato lo strumento per eccellenza dei SEO Specialist.

Se hai degli obiettivi SEO e stai cercando un modo più veloce per salire in alto nei motori di ricerca prendi in considerazione di dare uno sguardo ogni tanto a Google Trends per trovare ispirazione sui contenuti e sulle parole chiavi da usare.

 

Come usare Google Trends

Utilizzare Google Trends è molto semplice, dalla schermata principale puoi iniziare ad inserire i termini di ricerca di tuo interesse, scorrendo giù nella pagina trovi altre opzioni disponibili, come per es. le parole più cercate su Google nel mondo, in italia, etc. 

Trovi inoltre le liste delle ricerche più effettuate anno per anno, e se hai un account Google, facendo il login, potrai visualizzare altre opzioni per una migliore esperienza utente, come per es. farti inviare una mail con la parola chiave di tuo interesse per tenere d’occhio il trends, le sue  oscillazioni, le parole correlate e altro.

Sotto un estratto delle parole più cercate in questo momento.

 

Web Credits Urban-Energy.eu